Descrizione
E' stata pubblicata nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale comunale la relazione di inizio mandato 2024-2029
“Relazione di inizio mandato provinciale e comunale” - Art. 4-bis D.Lgs. 06/09/2011, n. 149 Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42.
1. Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti.
2. La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.
La presente relazione di inizio mandato descrive il quadro complessivo della situazione finanziaria ed economico-patrimoniale del Comune di Villanterio e i dati contenuti sono principalmente riferiti al Rendiconto dell’esercizio 2023, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 24.04.2024 ed al bilancio di previsione 2024/2026, approvato con deliberazione n. 33 del 21.12.2023, nelle risultanze assestate alla data di redazione della Relazione. Inoltre una parte dei dati è stata desunta dai questionari inviati dall'organo di revisione economico-finanziario alle Sezioni regionali di controllo della Corte dei Conti, ai sensi dell'art. 1, comma 166 e seguenti della L. n. 266/2005.
1. Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti.
2. La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.
La presente relazione di inizio mandato descrive il quadro complessivo della situazione finanziaria ed economico-patrimoniale del Comune di Villanterio e i dati contenuti sono principalmente riferiti al Rendiconto dell’esercizio 2023, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 24.04.2024 ed al bilancio di previsione 2024/2026, approvato con deliberazione n. 33 del 21.12.2023, nelle risultanze assestate alla data di redazione della Relazione. Inoltre una parte dei dati è stata desunta dai questionari inviati dall'organo di revisione economico-finanziario alle Sezioni regionali di controllo della Corte dei Conti, ai sensi dell'art. 1, comma 166 e seguenti della L. n. 266/2005.
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 29/08/2024 10:11:26